........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

▷ Quando un credito non è più esigibile? #adessonews

Che cos’è la contabilità clienti su un bilancio

Di Nick Zarzycki, fact-checked by Reviewed by Janet Berry-Johnson, CPA on February 23, 2022Questo articolo è CPA Approved GroupLa maggior parte delle piccole imprese vende ai propri clienti a credito. Cioè, consegnano i beni e i servizi immediatamente, inviano una fattura, poi vengono pagati qualche settimana dopo. Le aziende tengono traccia di tutti i soldi che i loro clienti devono loro usando un conto nei loro libri contabili chiamato «account receivable».

I crediti sono tutte le somme di denaro che i vostri clienti vi devono per beni o servizi che hanno acquistato da voi in passato. Questo denaro è tipicamente raccolto dopo alcune settimane ed è registrato come un’attività sul bilancio della vostra azienda. Si usano i conti creditori come parte della contabilità per competenza.

Si può trovare il saldo dei crediti nella sezione «attività correnti» del bilancio o del libro mastro. I crediti sono classificati come un’attività perché forniscono valore alla vostra azienda. (In questo caso, sotto forma di un futuro pagamento in contanti).

Il vostro libro mastro generale mostrerà il vostro saldo totale dei crediti, ma per scavare nei pagamenti in sospeso da parte dei singoli clienti, avrete solitamente bisogno di fare riferimento al libro mastro sussidiario dei crediti.

Quando si dovrebbe cancellare l’Ar?

Una cancellazione è l’eliminazione di un credito inesigibile registrato nella contabilità generale. Il saldo di un credito rappresenta un importo dovuto alla Cornell University. Se l’individuo non è in grado di adempiere all’obbligo, il saldo in sospeso deve essere cancellato dopo i tentativi di riscossione.

Perché i crediti possono diventare inesigibili?

I conti inesigibili sono crediti, prestiti o altri debiti che non hanno praticamente alcuna possibilità di essere pagati. Un conto può diventare inesigibile per molte ragioni, compreso il fallimento del debitore, l’incapacità di trovare il debitore, la frode da parte del debitore, o la mancanza di documentazione adeguata per dimostrare l’esistenza del debito.

Cosa sono i crediti scaduti?

Per Crediti scaduti si intende l’importo di tutti i crediti commerciali del Gruppo ai sensi di qualsiasi accordo per la fornitura di beni o servizi il cui pagamento è scaduto da più di 90 giorni.

Invecchiamento dei crediti in base alla data della fattura rispetto alla data di scadenza

Una spesa per crediti inesigibili viene riconosciuta quando un credito non è più esigibile perché un cliente non è in grado di adempiere all’obbligo di pagare un debito in sospeso a causa di fallimento o altri problemi finanziari. Le aziende che estendono il credito ai loro clienti riportano i crediti inesigibili come un accantonamento per crediti dubbi sul bilancio, che è anche conosciuto come un accantonamento per perdite di credito.

Le spese per crediti inesigibili sono generalmente classificate come spese amministrative generali e di vendita e si trovano nel conto economico. Riconoscere i crediti inesigibili porta a una riduzione compensativa dei crediti in bilancio – anche se le imprese mantengono il diritto di riscuotere i fondi se le circostanze cambiano.

Ci sono due diversi metodi usati per riconoscere le spese per crediti inesigibili. Usando il metodo della cancellazione diretta, i conti inesigibili sono cancellati direttamente nelle spese quando diventano inesigibili. Questo metodo è usato negli Stati Uniti per scopi di imposta sul reddito.

Tuttavia, mentre il metodo di cancellazione diretta registra l’importo esatto dei conti inesigibili, non riesce a sostenere il principio di corrispondenza usato nella contabilità per competenza e nei principi contabili generalmente accettati (GAAP). Il principio di corrispondenza richiede che le spese siano abbinate ai relativi ricavi nello stesso periodo contabile in cui avviene la transazione del ricavo.

Cosa succede quando si cancella un credito?

Quando l’azienda cancella dei crediti, tali conti dovranno essere rimossi dal bilancio. Di solito, una cancellazione ridurrà il saldo dei crediti insieme al fondo svalutazione crediti.

Cosa sono i crediti inesigibili per le imprese?

I crediti inesigibili si riferiscono a prestiti o saldi dovuti che non sono più considerati recuperabili e devono essere cancellati. Questa spesa è un costo di fare affari con i clienti a credito, poiché c’è sempre un certo rischio di insolvenza inerente all’estensione del credito.

I crediti senza valore sono una spesa?

Quando un’azienda ha un’attività che diventa senza valore, come un credito, l’azienda deve cancellare l’attività dal suo bilancio. Per farlo, l’azienda deve eliminare il conto delle attività, poi eliminare il conto delle indennità o creare un conto delle spese se non esiste un conto delle indennità.

Spese per debiti inesigibili

Se la fattura è scaduta da 90 giorni, fornisci a Accounts Receivable (AR) i tuoi tentativi di diligenza al tuo cliente insieme a una richiesta del tuo account manager di reparto per avviare il processo di raccolta.    Poi, il cliente riceverà una lettera che li informa che hanno 30 giorni per pagare prima che il loro account sarà girato a un’agenzia di raccolta di terze parti.    Dopo 30 giorni, se la fattura non è ancora stata pagata, il cliente riceverà un’altra lettera che dichiara che il suo conto è stato ufficialmente girato alle collezioni.

I pagamenti vengono registrati manualmente su ogni singola fattura; a causa del periodo del mese e del volume di fatture/pagamenti, è necessario attendere 1 settimana per la registrazione dei pagamenti o delle fatture.    Inoltre, Create Accounting viene eseguito una volta alla settimana.    Creare la contabilità è il processo di registrazione di tutte le voci dal subledger, in questo caso il subledger dei crediti (AR), al General Ledger.    Se si sta eseguendo un rapporto di analisi dei conti, le fatture non verranno visualizzate fino a quando Create Accounting non sarà completato.

Il credito senza valore è un’attività corrente?

Dato che i crediti sono generalmente riscossi entro due mesi dalla vendita, sono considerati un’attività corrente.

Quale percentuale di crediti è considerata inesigibile?

Per esempio, basandosi sull’esperienza, un’azienda può aspettarsi che solo l’1% dei conti non ancora scaduti (vendite effettuate meno di 30 giorni prima della fine del periodo contabile) siano inesigibili. All’altro estremo, un’azienda può aspettarsi che il 50% di tutti i conti scaduti da oltre 90 giorni siano inesigibili.

Come si calcolano i crediti scaduti?

Si calcola come segue: Fatture in ritardo (fatture la cui data di scadenza è superata) / Importo totale dei crediti. Per esempio, se i tuoi pagamenti in ritardo sono 50 K € e il tuo insoluto 1000 K €, il rapporto è del 5%, il che significa che il 5% dell’importo delle fatture che compongono il tuo insoluto totale sono in ritardo.

Crediti

Crediti: I crediti sono gli importi da riscuotere da privati, aziende, agenzie, conti o altre unità governative. Il Clover Park Technical College registrerà prontamente i crediti quando i criteri di riconoscimento delle attività o delle entrate sono stati soddisfatti o l’evento contabile sottostante si è verificato e l’importo è determinabile. (OFM SAAM 85.54.10)

Quando un credito è in sospeso da trenta (30) giorni dalla data della fattura originale, saranno generati e inviati ai debitori i secondi avvisi. Se un avviso originale è stato restituito perché non consegnabile, si dovrebbe tentare un contatto via e-mail o telefono.

Quando un credito è in sospeso da sessanta (60) giorni dalla data della fattura e la fattura è maggiore o uguale a 100 dollari, i debitori saranno messi in attesa e sarà inviato un terzo e ultimo avviso, indicando che il loro conto potrebbe essere inviato a un’agenzia di recupero crediti se rimane non pagato. Se il debitore è uno studente con importi dovuti inferiori a 100 dollari in un trimestre, il conto dello studente sarà messo in attesa prima della registrazione per il trimestre successivo.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://fatturas.click/fattura/quando-un-credito-non-e-piu-esigibile/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

>

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.