........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

Perché i crediti inesigibili devono essere cancellati in contabilità? #adessonews


Migliore risposta

Si ritiene che i “crediti inesigibili” non siano esigibili. Poiché non puoi riscuotere ciò che qualcuno ti deve, devi cancellarlo come una spesa.

Il motivo per spendere un debito inesigibile è il seguente. Nella contabilità per competenza, gli eventi vengono riconosciuti e registrati nel libro mastro quando si verificano. Hai guadagnato le entrate, quindi il tuo account dei ricavi ottenuti aumenta. Hai già guadagnato i soldi, ma la persona potrebbe impiegare una settimana o più per inviarti denaro. Quindi si registra la voce addebitando la contabilità clienti e accreditando i ricavi ottenuti. Non appena la persona ti invia ciò che ti deve, addebiterai i ricavi guadagnati e accrediterai i ricavi. Ma la persona non ti ha pagato per il tuo lavoro. Hai guadagnato i soldi, ma non hai ricevuto denaro per questo. Dopo un certo periodo di tempo, questo è considerato un “debito inesigibile”, poiché è molto improbabile che tu possa mai vedere quei soldi. Per tenere conto di ciò, devi accreditare la contabilità clienti e addebitare le spese per crediti inesigibili.

Sai cosa cè di divertente? Sono un ragazzo universitario di 24 anni e ho un debito inesigibile sui miei libri per $ 1.000.000 da una scommessa che ho fatto in quinta elementare. Ho vinto e non sono mai stato pagato. Ma ecco il kicker: questo ha aumentato il mio patrimonio netto solo per un certo periodo di tempo. Sono passati più di 4 anni da quando la scommessa è stata vinta e il denaro non è stato ancora raccolto. Non sono sicuro di quale sia il punto limite, ma questo lo rende un debito inesigibile, quindi è inutile. Il piccolo stronzo che mi deve … suo padre è un contabile. Mi chiedo come facesse a sapere che se la sarebbe cavata.

Risposta

Non è necessario che lo sia.

Se desideri sembrare un inesistente conto per i prossimi 100 anni o fino alla morte (a seconda dellevento che si verifica per primo), sii mio ospite.

I crediti inesigibili vengono generalmente cancellati nel momento in cui la direzione ritiene che ci siano pochissime possibilità di riscuotere.

Mi viene in mente la frase “le nostre possibilità di collezionare sono pressoché nulle”.

Ma se pensi che una probabilità di ritiro dello 0,000001% sia ancora possibile e non ti dispiace vedere nello stesso mese in cui le aziende entrano ed escono con un saldo non riscosso, non esiste alcuna legge che stabilisca che DEVI cancellarlo.

È un giudizio.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://juttadolle.com/it/perche-i-crediti-inesigibili-devono-essere-cancellati-in-contabilita/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.